“Il libro per bambini un tempo era solo da leggere, mentre oggi è da guardare, aprire, toccare, uno strumento con cui giocare e imparare.”
Ezio CagnolaFondatore di Edicart
“Il libro per bambini un tempo era solo da leggere, mentre oggi è da guardare, aprire, toccare, uno strumento con cui giocare e imparare.”
Ezio CagnolaOltre 30 anni di successi per una casa editrice che, nel corso degli anni, ha fatto della vocazione ai libri per bambini la propria impronta distintiva. Edicart nasce nel 1986 per volontà di Ezio Cagnola, fondatore e attuale presidente, affiancato ormai da anni dai figli Luigi e Annamaria. Edicart è oggi considerata una tra le principali case editrici di libri per bambini e ragazzi presenti sul territorio italiano in oltre 5.000 punti vendita:
librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli, GDO, negozi COIN.
Dal 2010, ai libri per bambini, si sono affiancati nel tempo una serie di prodotti cosiddetti non-libro di grande successo rivolti ad un pubblico più ampio.
Vent’anni straordinari di grandi successi: leggere e imparare con i personaggi Warner Bros e i divertentissimi Looney Tunes, poi con i fantastici Barbapapà fino alla strepitosa Hello Kitty!
Arriva Barbie la fashion doll più famosa del mondo, con un programma editoriale superfantastico! Il 2012 inizia con l’amatissimo Spongebob e il 2013 con il successo mondiale delle Winx. L’anno successivo dalla BBC arrivano i Teletubbies per i piccolissimi e nel 2015 banda di cuccioli più amata: Paw Patrol.
Edicart compie 30 anni di attività e successi e, per l’occasione, nasce la collana Star in collaborazione con Fondazione theodora onlus per sostenere l’attività dei Dottor Sogni e far sorridere i bimbi in ospedale.
I divertentissimi e spensierati animali di Animal club e la serie televisiva Yo yo molto amata da tutti i bambini!.
Da Nickelodeon arrivano Shimmer & Shine le magiche fatine gemelle e da Mattel le 5 fantastiche Enchantimals.
Un 2019 all’insegna delle fantastiche Principesse delle Fiabe... e poi Le principesse delle fiabe.
Protagoniste le avventure di Kit e Kate, i due magici gattini. Novità NONLIBRO con OOPS, prodotti per l'infanzia sicuri e originali e infine narrativa di livello per i più piccoli con Un Drago in Biblioteca.
Due proposte di narrativa: Malvina Moorwood e Dracula-Le storie mostruose. Continua l’ascesa di OOPS con orologi, giochi in legno, ombrelli e zainetti ed esordisce Conoscimondo, collana di enciclopedie con 4 volumi sullo spazio, i dinosauri, gli animali e gli abissi oceanici.
Tante novità, tutte fantastiche, a partire dal pluripremiato fantasy di narrativa per l’infanzia Il Segreto del Drago. E poi Minty Mae Gray è bellissima!, un libro illustratissimo che ci insegna che sono le differenze a renderci unici e meravigliosi. Infine una proposta divertente, intelligente, sagace e ironica... i Peanuts di Schulz, finalmente dedicati anche ai bambini. E una supernovità: Lego-Harry Potter, in contemporanea mondiale, per tutti i piccoli lettori!
La grande novità è Piccoli lettori crescono, una collana di narrativa attiva e didattica, rivolta ai lettori della scuola primaria con oggetto l'educazione civica: tutto in alta leggibilità! Seguono i Magicolor, nuovissimi album con il pennarello magico ad acqua e due romanzi per ragazzi supercoinvolgenti: l'investigativo I fantasmi di Villa Polidori e il distopico Il Rituale Proibito, un action crime con tocchi magici. E per finire arrivano i Gioca&Suona: musica e cercatrova tutto-in-uno, per leggere, apprendere e giocare!